top of page

Dopo la prima tazza niente è stato più come prima!

Sembra una frase fatta ma devo ammettere che per me con la Guayusa è andata proprio così e dopo aver bevuto la prima tazza non ne ho più potuto fare a meno.

Come tanti di noi oggi, cerco sempre di vivere una vita al massimo e per anni ho cercato quel plus di energia negli espressi bevuti quotidianamente. Cominciavo con un caffè appena svegliato, (grazie Nespresso) e continuavo con un’altra tazza di caffè appena arrivato al lavoro, e poi ogni riunione, ogni occasione...Lo bevi un caffè? Ma perché no!

Solo che questo amore per questo chicco tropicale non sempre veniva ricambiato: l’energia della caffeina arrivava subito, però altrettanto velocemente se ne andava, lasciandomi poco dopo con una sensazione di stanchezza che poteva essere corretta solo bevendo un altro caffè. E via di nuovo nel loop…

Per non parlare poi dei caffè bevuti in giro nei bar, non sempre all’altezza della tradizione italiana: questa brodaglia scura, acida e che molte volte l’unica sensazione che lasciava era un sapore di bruciato in bocca e causava l’acidità nello stomaco.

Per tutti questi motivi la Guayusa è stata per me un game changer: naturalmente dolce, dissetante, con un gusto piacevole è il giusto compromesso per chi cerca una bevanda energetica ma allo stesso salutare (ha tanti ossidanti quanto il tè verde e altri super benefici). La chiamano Super food non a caso infatti!

#superfood

Adesso la mattina, dopo aver bevuto una tazza di Guayusa facendo colazione, riempio subito il mio thermos da litro e comincio la giornata consapevole di avere la mia razione di energia giornaliera già in tasca.

Il caffè? Per buona pace della Nespresso ne bevo molti meno, uno o massimo due al giorno, e per uno che era arrivato a stare abitualmente in doppia cifra ogni giorno è davvero un gran passo in avanti!

Bevo quindi meno caffè ma caffè più buoni (non posso rinunciare al cappuccino e brioche la domenica e nemmeno ad una buona cold brew di un caffe specialty) ma così il caffè è tornato ad essere un piacere e non più una necessità!

E allo stesso tempo ho fatto felice la mia dentista, perché la Guayusa a differenza del caffè non macchia i denti! Dovrei anche passare il filo interdentale, ma per il momento già il primo passo non è stato poco 😊


4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page